Uno degli obiettivi che si prefigge l’associazione è quello di collaborare con la scuola per migliorare l’attività educativa degli studenti.

 


 

Sabato 28 febbraio 2015 una delegazione di ex allievi ha consegnato ai rappresentanti d’Istituto le divise per la squadra di calcetto, le magliette per la squadra di pallavolo e 60 canottiere per le squadre di atletica grazie ai fondi raccolti durante l’apericena del 16 gennaio:FullSizeRender

squadraCalcetto

pallavolo

magliettaEX

 

INDAGINE CONOSCITIVA PER GENITORI E ALLIEVI

Al termine dell’anno scolastico l’associazione ha predisposto un questionario anonimo per valutare il livello di soddisfazione della struttura scolastica e dell’offerta formativa della scuola. Il questionario è stato distrubuito a genitori ed allievi della classe quinta. Di seguito i collegamenti per scaricare i risultati dei 2 questionari:

Risultati Questionario Allievi

Risultati Indagine Studenti

Risultati Questionario Allievi

Risultati Indagine Genitori

 


 

APPROFONDIMENTI PER LA DIDATTICA

L’obiettivo di questa attività è di portare in aula le esperienze dal mondo del lavoro in modo da fornire occasione di verifica dei contenuti professionali e alimentare i collegamenti fra scuola e mondo del lavoro.
A partire dall’anno scolastico 2011/2012 si svolgono lezioni frontali (durata da 1 a 2 ore) durante le ore normali di lezione con l’ausilio di documenti, immagini e dati specifici.

Viene dato così la possibilità di agli studenti di conoscere aspetti specifici delle diverse professioni e dei diversi compiti richiesti nelle imprese e agli insegnanti di contestualizzare i concetti teorici trattati in aula.

Risultati Questionario Allievi

Scarica dettaglio approfondimenti

 

BORSE DI STUDIO

Il riconoscimento è stato dato agli studenti che nell’ambito del suo percorso scolastico hanno dimostrato interesse ed impegno nelle attività sociali scolastiche, si sono prodigato per il giornalino scolastico, per presentazioni e altri lavori particolari. L’operazione è stata possibile grazie alla collaborazione con aziende del Canavese attente a valorizzare l’eccellenza degli studenti canavesani.

Si ringraziano:

  • Dott. Giuliano Zucco e la Società Dayco Europe Spa della quale è Presidente.
  • Ivano Giordano e la Società OCAP SpA della quale è Amministratore Delegato.
  • Silvia Cavaletto e la Società OSAC Snc della quale è Socia.
  • Sig. Domenico Rosboch e la Società OMP SpA della quale è titolare.
  • Dott. Fabrizio Bertot e la Società STAMET SpA della quale è Amministratore Delegato.