Scienza in Piazza – Mercatino delle idee

La manifestazione che vede la  Scienza portata in Piazza da studenti di  varie scuole è ormai molta diffusa  nel territorio, non solo Piemontese.  Alla stessa manifestazione partecipano vari istituti, coordinati da una scuola polo.

Per  qualche anno l’IIS Moro ha aderito e partecipato con molti allievi alle edizioni  di Scienza in Piazza – Mercatino delle idee organizzate da altre scuole e  in parallelo alla manifestazione Ottobre Scienza, coordinata dal Liceo Copernico di Torino.

È  in questo contesto che è maturata l’idea, su proposta della professoressa Antonia Giorgi e del professor Andrea Audrito,  che fa parte del  gruppo organizzatore di  Ottobre Scienza, di coinvolgere il nostro Istituto come  scuola polo di una edizione canavesana di Scienza in Piazza – Mercatino delle idee.

Fra gli obiettivi, oltre la divulgazione della cultura scientifica, anche il miglioramento dei rapporti scuola e territorio  e l’ampliamento della collaborazione fra le scuole di ogni ordine e grado di Rivarolo Canavese e Comuni limitrofi.

Per ulteriori informazioni:

Scienza in piazza 2015

Scienza in Piazza 2013

Scienza in Piazza 2011

Scienza in Piazza 2010