Incontri Piano di Formazione

Il Collegio Docenti del 14/12/2016 ha approvato il Piano di Formazione obbligatorio ai sensi dell’art. 1 comma 124 della Legge 107/2015.

NB Come da circolare 120 del 22/02/2017 vengono annullate le giornate del 1, 3 e 10 marzo del corso Microsoft Office 365 Education e viene proposto l’incontro rivolto a tutti i Docenti il giorno mercoledì 8 marzo dalle 14:30 alle 17:30.

Il calendario:

 

Docenti tra problematiche e necessità degli adolescenti

Formazione a cura della D.ssa Francesca Gremo.

Download informazioni sugli incontri:

new imm pdf DocentiAdolescenti 

La D.ssa  Gremo è una psicologa clinica e psicoterapeuta ad indirizzo cognitivo-comportamentale; è iscritta alla SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo-Comportamentale) e si occupa di psicoterapia dell’età adulta e dell’età evolutiva.

Esperta in Disturbi dell’Età Evolutiva, ha conseguito un Corso Quadriennale di Perfezionamento in Psicoterapia dell’Età Evolutiva e collabora da diversi anni con il Servizio di Psicologia dell’Età Evolutiva dell’ASL TO1, in cui si occupa di psicodiagnosi e psicoterapia del bambino e dell’adolescente e di sostegno alla genitorialità biologica e adottiva. È responsabile di diversi sportelli di ascolto psicologico presso scuole d’infanzia e istituti superiori presenti sul territorio torinese.

In ambito giuridico, svolge Consulenze Tecniche di Parte e ha conseguito un Master in Psicologia Giudiziaria Civile e Penale (2016) e un Master in Consulenza Psicologica nel Processo Civile e Penale (2014).

Ha frequentato numerosi Corsi di Perfezionamento in diversi ambiti della psicoterapia tra cui la Riabilitazione Neurologica delle Cerebrolesioni Acquisite, la Terapia della Coppia e la Sessuologia Clinica riconosciuto dalla FISS (Federazione Italiana di Sessuologia Clinica); inoltre è Terapeuta formata in Emdr per la rielaborazione di ricordi ed eventi traumatici.

Ha esperienze nell’ambito delle tossicodipendenze e della riabilitazione psichiatrica, avendo prestato servizio presso diverse comunità terapeutiche e psichiatriche gestite dall’ASL TO2. Attualmente collabora con l’Associazione per il Disagio Psichico “Casa Bordino” di Torino.

Si occupa di:

  • Disturbi dell’Età Evolutiva (Disturbi dell’Apprendimento, Disturbi della Condotta, Deficit dell’Attenzione/Iperattività, Fobie scolari, Disagio Adolescenziale, Bullismo)
  • Disturbi d’ansia e depressivi;
  • Stress, fobie, attacchi di panico;
  • Disturbi della sfera sessuale;
  • Sostegno alla genitorialità (biologica/adottiva);
  • Consulenze tecniche di parte in ambito civile e penale.

 

Microsoft Office 365 Education

Download informazioni sugli incontri: 

new imm pdf office365edu

Tutor Salvatore Gammella; di seguito ulteriori dettagli sul corso e il curriculum vitae del Tutor.

new imm pdf aggiornamento microsoft – dettagli