Gli organi collegiali di autogoverno sono:

il Consiglio di Istituto che è l’Organo Collegiale in cui sono rappresentate tutte le componenti scolastiche. Risulta costituito dal Dirigente Scolastico, da 8 docenti, 4 genitori, 4 studenti e 2 rappresentanti del personale Assistente Tecnico Amministrativo.
Amministra le risorse economiche dell’Istituto, consentendo la realizzazione dei vari progetti. Viene eletto ogni tre anni, eccetto per la componente degli Studenti che viene eletta all’inizio di ogni anno scolastico. Tra i suoi compiti vi vi sono l’adozione del Regolamento interno, del Patto educativo di corresponsabilità e del Piano Triennale dell’Offerta Formativa.

Consiglio di Istituto 2016-2017
Focilla Alberto  (dirigente scolastico) Gindro Marisa (DSGA)
Vacca Silvia (genitore) – Presidente Boetto Roberta (genitore)
Leone Maurizio (genitore) Caloiaro Gesina (genitore)
Magliano Mirella (docente) Sardella Elisabetta (docente)
Erbetta Rossella (docente) Bona Maria Enza (docente)
Sconfienza Roberto (docente) Buscemi Brunella (docente)
Russo Matteo (docente) Bruno Elena (docente)
Di Vita Sarina (ATA) Battuello Enrica (ATA)
Massa Irene(allieva) Ciccarelli Mario (allievo)
Grosso Daniele (allievo) Rumbolo Gabriele (allievo)

La Giunta esecutiva che viene eletta dal Consiglio d’Istituto ed è composta dal Dirigente Scolastico, dal Dirigente dei Servizi Gestionali ed Amministrativi, da un Genitore, da uno Studente,  da un Docente e da un Assistente Tecnico Amministrativo. Prepara i lavori per il Consiglio d’Istituto (fra i suoi compiti il  predisporre il bilancio preventivo e il conto consuntivo).

Giunta esecutiva 2016 – 2017
Focilla Alberto (dirigente scolastico) Gindro Marisa (DSGA)
Boetto Roberta (genitore) Sconfienza Roberto (docente)
Battuello Enrica (ATA)  (studente)

 

L’ Organo di garanzia composto dal Dirigente Scolastico, da un Docente designato dal Consiglio d’Istituto, un rappresentante eletto dagli Studenti e un rappresentante dei Genitori; è l’organismo di riferimento nelle vertenze disciplinari che ha il compito di controllare l’effettivo rispetto dello Statuto delle Studentesse e degli Studenti e la conformità ad esso dei Regolamenti d’Istituto, oltre a quello di dirimere le controversie.

Organo di garanzia
Focilla Alberto (Dirigente Scolastico) (Docente)
   (Allievo)

L’Assemblea d’Istituto degli Studenti.

L’Assemblea di Classe degli Studenti.

L’Assemblea d’Istituto dei Genitori.

Il Comitato studentesco, costituito dai rappresentanti di ogni singola classe, che viene convocato dai Rappresentanti di Istituto degli studenti per momenti di consultazione e/o comunicazione.

La Consulta degli studenti, costituita da due studenti dell’Istituto, in carica per due anni in qualità di rappresentanti, che partecipano alle riunioni della Consulta Provinciale degli Studenti e pubblicizzano all’interno della scuola le diverse iniziative promosse a livello provinciale.

Consulta provinciale degli studenti 2016 – 2017