L’orientamento in ingresso vuole aiutare nella scelta della scuola secondaria superiore. Riteniamo sia importante prendere contatto con la realtà scolastica per verificare di persona (studenti e genitori) l’ambiente e conoscere il Piano Triennale dell’Offerta Formativa (PTOF) dell’Istituto “Moro”.

Sfoglia la  brochure della scuola: brochure IIS Moro

Per facilitare nella scelta della scuola l’Istituto “Moro” propone una serie di attività, descritte di seguito.

Scuola aperta

L’Istituto  propone l’iniziativa Scuola Aperta già collaudata gli scorsi anni scolastici. Vi aspettiamo per un incontro con il Dirigente Scolastico Alberto Focilla ed i Docenti della nostra scuola per rispondere alle vostre domande, per farvi visitare i laboratori ed i locali, per illustrarvi la realtà del nostro Istituto.

La scuola rimarrà aperta nei seguenti giorni:

GiornoDataDalleAlle
Sabato26 novembre 201614.0016.00
Lunedì12 dicembre 201616.0018.00
Sabato21 gennaio 201714.0016.00

telefonando ai numeri 0124 45 45 11 (Sezione Tecnica – ITIS) 0124 45 45 39 (Sezione Scientifica – Liceo) oppure inviando una e-mail comunicando il giorno prescelto. Ulteriori appuntamenti potranno essere presi sempre previa comunicazione telefonica.

Scienza e Tecnica in gara

Progetto  rivolto agli allievi delle classi terze della Scuole secondarie di primo grado allo scopo di avvicinare gli studenti alle esperienze laboratoriali caratterizzanti gli indirizzi della nostra Scuola.

Vengono proposte esperienze nei laboratori di fisica, scienze, informatica e linguistici della Sezione scientifica e nei laboratori di fisica, chimica e caratterizzanti i trienni di specializzazione per la Sezione tecnica.

Consiste in una mini-olimpiade della Scienza o della Tecnica, a squadre, da svolgersi presso il nostro Istituto, che contempla attività didattiche, ma anche ludiche, di confronto, con finalità orientative.

Sono premiate le squadre classificate classificate nelle prime posizioni e a tutti gli studenti sono consegnati l’attestato di partecipazione e un piacevole ricordo.

Gallerie fotografiche dalla pagina facebook della scuola: