Quest’attività consta in 100 ore di formazione sulla robotica che verrà svolta per 40 ore via Internet su una piattaforma web messa a disposizione da Comau e per 60 ore in aula con i docenti della nostra scuola che a loro volta sono stati certificati formatori dalla stessa azienda.
Le 60 ore in aula si svolgeranno la mattina durante il normale orario di lezione nel mese di gennaio (da lunedì 14 a venerdì 25).
Le 100 ore fanno parte delle attività di Alternanza Scuola Lavoro rese obbligatorie per gli studenti dalla Legge 107 del 2015.
Per gli studenti che non aderiranno la scuola proporrà altre attività che faranno sempre parte del progetto di Alternanza Scuola Lavoro.

Al termine del corso tutti i ragazzi svolgeranno un esame finale che, se superato, permetterà il conseguimento del Patentino della Robotica e la certificazione COMAU. In caso contrario, le 100 ore avranno, comunque, validità ai fini dell’Alternanza Scuola Lavoro.

Il Patentino è riconosciuto a livello internazionale. La certificazione è equivalente a quella rilasciata a professionisti e aziende.

Icon

Circolare n. 70 Patentino robotica 255.11 KB 19 downloads

...
Icon

Patentino della Robotica 368.64 KB 16 downloads

...