Anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa Patentino della Robotica di Comau.

L’iniziativa è illustrata in un opuscolo, scaricabile qui.

Quest’attività consta in 100 ore di formazione sulla robotica che verrà svolta per 52 ore via Internet su una piattaforma web messa a disposizione da Comau e per 40 ore in aula con i docenti della nostra scuola che a loro volta sono stati certificati formatori dalla stessa azienda. Alle ore di formazione vanno aggiunte 8 ore di esame finale presso la sede della COMAU a Grugliasco.

Le 40 ore in aula si svolgeranno martedì 7/1/2020 e martedì 14/1/2020, durante il normale orario di lezione, e i giorni di sabato 11/1/19; 18/1/19; 25/1/19; 1/2/20.

Le 100 ore fanno parte delle attività dei PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), l’ex Alternanza Scuola Lavoro.

Gli studenti che non aderiranno svolgeranno lezione normalmente.

L’iscrizione al corso, ovviamente facoltativa, ha un costo di 230 € comprensivi dell’esame finale da sostenere presso la sede della COMAU di Grugliasco.

La quota non copre il totale dei costi sostenuti dalla scuola che finanzierà la differenza, proprio perché si ritiene quella del Patentino della Robotica un’opportunità importante per i nostri studenti.