Martedì 23 ottobre 2018 nei locali e nel cortile dell’Istituto A. Moro si è tenuta la prima fase del Progetto Obiettivo…Salute, volto alla sensibilizzazione degli alunni adolescenti al problema della dipendenza da fumo, alcool e droghe. ù

In questa prima giornata di attività, gli studenti delle classi quarte hanno assistito a una conferenza tenuta dal Dott. Massimiliano Coha, concernente gli effetti sulla salute dell’abuso di alcool e droghe, e sono stati coinvolti in una serie di esercitazioni pratiche, condotta dai volontari della Croce Rossa Italiana, i quali hanno simulato l’intervento su incidenti stradali provocati, più o meno direttamente, dal consumo di sostanze psicoattive.

A questo stadio della progettazione seguiranno tre incontri seminariali, mirati a formare un gruppo di studenti, affinché siano in grado di condurre autonomamente esperienze laboratoriali relative alle dipendenze; queste saranno proposte a studenti più giovani nel corso della Giornata di Orientamento del 24 Novembre, che costituirà l’ultima fase del Progetto.