Intestazione Diploma di maturità

Si comunica che, presso la Segreteria didattica, sono disponibili i diplomi di maturità dell’anno scolastico 2017/2018.

Per il ritiro, previo appuntamento telefonico o richiesta via mail (TOIS00400V@istruzione.it), è necessario presentarsi con:

  • bollettino di pagamento di 15,13 euro (c.c.p. n. 1016 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara, utilizzando i bollettini disponibili presso gli uffici postali oppure attraverso bonifico bancario, utilizzando il seguente IBAN – Agenzia delle Entrate – Centro operativo di Pescara – Tasse scolastiche- IBAN: IT45 R 0760103200 000000001016),
  • documento di riconoscimento in corso di validità.

Dal 1° gennaio 2020 si estende alla suddetta tassa scolastica erariale, il versamento unitario e la compensazione mediante modello F24 e per consentire il versamento è stato istituito il seguente codice tributo:

“TSC4” denominato “tasse scolastiche – diploma”

In sede di compilazione del modello F24, i suddetti codici tributo sono esposti nella sezione “Erario”, esclusivamente in corrispondenza delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati” con l’indicazione, quale “anno di riferimento”, dell’anno cui si riferisce il versamento, nel formato “AAAA”. Nel caso in cui sia necessario indicare l’anno scolastico, riportare in tale campo l’anno iniziale (es.: per indicare l’anno scolastico 2020-2021, riportare nel suddetto campo il valore 2020).
Si precisa, infine, che nella sezione “Contribuente” del modello F24 sono indicati:

  • nel campo “Codice fiscale”, il codice fiscale dello studente cui si riferisce il versamento delle tasse scolastiche;
  • nel campo “Codice fiscale del coobbligato, erede, genitore, tutore o curatore fallimentare”, l’eventuale codice fiscale del genitore/tutore/amministratore di sostegno che effettua il versamento, unitamente al codice “02” da riportare nel campo “Codice identificativo”.

Il diploma di maturità può essere ritirato anche da un delegato, il quale dovrà presentarsi in Segreteria didattica, obbligatoriamente munito di delega firmata dal delegante e copia del documento di riconoscimento in corso di validità del delegante.