Giovedì 9 gennaio, nei laboratori dell’IIS “Moro”, si è svolta “Scienze in gara”, la miniolimpiade della scienza che il nostro istituto organizza ormai da una decina d’anni con le scuole medie del circondario.

Trentasette squadre di studenti di terza media, si sono sfidate a colpi di esperimenti di fisica e chimica, costruzioni di solidi e quesiti d’inglese, trascinati dall’entusiasmo dei loro tutor, allievi del triennio del “Moro”.

Ha vinto la gara la squadra “I Fantascienziati” di San Giorgio, mentre si sono posizionate seconde a parimerito le squadre “Elettroni” di Castellamonte, “Geni in trappola” di Volpiano e “Fermi” di Ciriè. La premiazione sarà giovedì 16 gennaio alle ore 18 nell’aula magna dell’istituto e coinvolgerà le prime dieci squadre classificate.

Il “Moro” ringrazia i docenti delle scuole di provenienza degli studenti, che da anni collaborano all’iniziativa, e tutti gli studenti che hanno fatto da tutor alle squadre e che hanno presentato con simpatia e professionalità le attività laboratoriali.